Kangourou Inglese PDF Stampa E-mail
Finale nazionale

Si sono svolte a Cervia dal 18 al 20 maggio le finali nazionali dei giochi Kangourou della Lingua Inglese e per il secondo anno consecutivo il Liceo Amaldi ha presenziato con due alunni finalisti. Le selezioni regionali, svolte a Torino nel mese di aprile, hanno individuato 25 finalisti per categoria, su un totale di 23000 iscritti alla competizione, che si sono incontrati a Cervia per la sfida finale.

L’alunno Alberto Coscia della classe 2B dell’Indirizzo Scientifico si è classificato 6° nella categoria Grey Kangourou (B1) e in finale ha sostenuto la prova di certificazione First Certificate della University of Cambridge di livello B2, mentre Matteo Rosso della 3E dell’indirizzo Linguistico si è piazzato 17° nella categoria Red Kangourou (B2) e si è confrontato con la certificazione Cambridge di livello C1 Advanced Certificate.

Nei tre giorni di gare i ragazzi provenienti dalle diverse regioni d’Italia hanno avuto l’opportunità di conoscersi ,socializzare e di vivere momenti in allegria nel parco di divertimenti di Mirabilandia. Per i docenti accompagnatori è stato organizzato un workshop di aggiornamento tenuto da responsabili di Cambridge; la prof. Enrica Secondino che ha partecipato all’incontro, ritiene che sia stata offerta una preziosa esperienza di confronto a livello nazionale sulla didattica, le applicazioni metodologiche, ma soprattutto sulle risorse e gli strumenti a disposizione dei docenti di lingue per essere motivanti ed efficaci nell’insegnamento.

Le classifiche nazionali saranno pubblicate a partire dal 20 giugno sul sito della Kangourou e i primi tre studenti classificati per categoria saranno premiati all’Ambasciata Britannica a Roma nel mese di ottobre.