Olimpiadi di Problem Solving PDF Stampa E-mail
Finale nazionale
Il 30 maggio si è svolta la finale nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving organizzate dal MIUR a Roma presso la Fondazione Mondo Digitale.

Bene i nostri alunni:
Lorenzo Mazza della 2a I Liceo delle Scienze Applicate si è classificato al 1° posto per la gara individuale - sezione scuola secondaria di secondo grado.
Mattia Becchi, Nicolò Bombino, Giacomo Bruno, Samuele Divano e Lorenzo Mazza appartenenti alla squadra "I briganti", tutti della classe 2a I hanno ottenuto il 2° posto per la gara a squadre - sezione scuola secondaria di secondo grado.
I risultati finali pubblicati sul sito www.olimpiadiproblemsolving.it

Nel corso dell'anno scolastico i successi sono stati numerosi:
Lorenzo Mazza della  2a I Liceo delle scienze applicate si è aggiudicato il 3° posto nazionale alla gara finale "Amico Logico" svoltasi sabato 11 aprile presso Fiera-Play Festival del Gioco di Modena per la sezione Biennio delle Scuola Medie Superiori di Secondo Grado. Nella stessa gara Francesco Meloni della 4a I Liceo delle scienze applicate si è classificato al 35° posto nazionale per la sezione Triennio delle Scuole Medie Superiori di Secondo Grado.

Andrea Repetto della 4A Liceo delle scienze applicate è stato uno dei 50 finalisti del progetto Diderot "Maple18" ed ha gareggiato l'11 aprile, i risultati si sapranno il 12 settembre.

Nicolò Delponte 4a I Liceo delle scienze applicate ha partecipato alla selezione regionale delle Olimpiadi di Informatica svoltasi il 14 aprile a Biella. Si è piazzato all'8° posto in Piemonte, su 101 atleti partecipanti alla finale territoriale della Regione del Piemonte. In totale gli atleti partecipanti alla finale territoriale a livello nazionale erano 1288. I dati sono registrati sul sito www.olimpiadi-informatica.it
< Prec.   Pros. >