Home

Percorso di formazione residenziale PDF Stampa E-mail

per docenti di discipline scientifiche

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo organizzerà a Torino dal 12 al 15 novembre 2008 un percorso di formazione residenziale rivolto a 50 docenti di discipline scientifiche provenienti da istituti scolastici secondari di II grado italiani. L'iniziativa, di cui si allega il programma, intende offrire agli insegnanti un'opportunità di approfondimento e riflessione sul ruolo che riveste la creatività nella didattica delle scienze. In tale occasione si alterneranno incontri tematici e attività laboratoriali condotti e coordinati dai Prof. Paolo Legrenzi (Università IUAV, Venezia), Prof. Roberto Casati (CNRS Institut Nicod, Ecole Normale Supérieure, Paris) e Prof. Vittorio Girotto (Università IUAV, Venezia).
I docenti interessati dovranno inviare - entro il 30 ottobre 2008 - la scheda di pre-iscrizione (scaricabile dal sito della Fondazione) all'indirizzo [email protected] In caso di
esubero delle richieste rispetto ai posti disponibili, la Fondazione effettuerà una selezione tenendo conto della provenienza geografica e della tipologia degli istituti di appartenenza dei docenti al fine di
garantirne una distribuzione omogenea. Si precisa che la Fondazione sosterrà direttamente gli oneri di iscrizione al corso e di residenzialità per i 50 docenti che avranno ricevuto la conferma di partecipazione; è previsto inoltre un rimborso delle spese di viaggio.
Maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito della Fondazione (www.fondazionescuola.it).
Ringraziandovi anticipatamente, vi saremmo grati se poteste diffondere la notizia tra i docenti delle discipline scientifiche.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, porgiamo distinti saluti.

FONDAZIONE PER LA SCUOLA DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO
Corso Ferrucci, 3
10138 Torino – Italy
Tel. +39 011 4306506
Fax +39 011 4333135
www.fondazionescuola.it
[email protected]
Pros. >



Liceo Scientifico E. Amaldi - Novi Ligure
Davide Casella & Francesco Bavastro
Note Legali - Credits