Progetto PDF Stampa E-mail
Bacheca meteo
Si rinnova il progetto "BACHECA METEO", lasciato in ereditá dall'ex 4^E linguistico alla 3^A delle Scienze Applicate.
Sono tante le aspettative dei ragazzi, così come la voglia e l'entusiasmo per l'incarico che è stato affidato loro, finalizzato a realizzare un lavoro pratico e visibile, da mettere a disposizione di tutto il resto della scuola.
Una squadra di meteorologi in erba si occuperá di rilevare le temperature minime e massime nonchè la pressione atmosferica di ogni domenica a Novi Ligure, cosí da verificare se davvero, nell'unico giorno di festa che la settimana ci concede, il destino ci sia statisticamente avverso.
Un secondo team di "esperti" si è invece attivato proprio in questi giorni con lo scopo di fornire agli sciatori le informazioni riguardanti la quantità di neve, la pressione atmosferica e la velocità dei venti sulle località della Val d' Aosta.
Inoltre, a partire dal mese di aprile, un appuntamento speciale sarà dedicato alle condizioni meteo sulla Riviera Ligure, cosí da assicurare bagni tranquilli e abbronzature simili a quelle di un mese ai Caraibi.
Gli studenti arricchiranno la documentazione con foto e statistiche.
Non rimane altro che andare a visitare la bacheca!
Damiano Marauda