Home arrow Cooperative Learning

Il Liceo Amaldi, in qualità di scuola vincitrice del Concorso Centoscuole indetto dalla Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo , è inserito nella rete di scuole a cui la Fondazione offre importanti opportunità di aggiornamento.

Segnaliamo a questo proposito l’ Accademia di Vico Equense –Napoli , a cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Doglioli e la Prof.ssa Antonella Ghibaudi.

Tema dell’Accademia: Cooperative Learning, ovvero l’apprendimento cooperativo

Per chi voglia approfondire segnaliamo un testo introduttivo al Cooperative Learning e un contributo di Norm Green (docente all’Accademia di Vico Equense-Napoli) relativo alle principali attività che si possono realizzare in classe per creare un ambiente di apprendimento cooperativo. Per comodità forniamo la versione in lingua italiana.