Home arrow Notizie arrow Gara nazionale

Gara nazionale PDF Stampa E-mail
Bebras dell'informatica

Gli studenti del Liceo Amaldi hanno partecipato alla Gara Nazionale "Bebras dell'Informatica" (Ex Kaugourou dell'Informatica) svoltasi su piattaforma online dal 7 all 11 novembre. Sono state coinvolte 56 squadre che hanno gareggiato in 2 categorie diverse:

• TeraBebras per il biennio
  • PetaBebras per il triennio

Il 5 dicembre è stato pubblicato l'esito delle gare sul sito Bebras.it

Per la categoria  TeraBebras con 1227  squadre partecipanti il liceo Amaldi ha avuto 5 squadre nei primi 100 posti.

In particolare, al 16° posto 3 ragazzi della 2A, Leonardo Mariani, Fabio Bottaro e Giulia Boetti.

Per la categoria PetaBebras  con 1064  squadre partecipanti  il liceo ha avuto 7 squadre nei primi 100 posti.

In particolare al 1° posto a livello nazionale 4 alunni, 2 del Liceo delle Scienze Applicate e 2 dello Scientifico Tradizionale:

4i Lorenzo Mazza

3i Filippo Vignoli

4D Monica Fossati

3B Fderico Ghiglione

All' 8° posto a livello nazionale 4 alunni della 5A, Manuel Bonvini, Umberto Ferrari, Matteo Repetto, Fabrizio Paternò.