Che cosa Ŕ il POF
Progetti di interclasse
Progetti didattici
Le finalit
I rapporti con il territorio
le decisioni metodologiche e didattiche
Le modalit
La scansione della attivit
La valutazione
La partecipazione dei genitori

Piano dell'Offerta Formativa

Anno Scolastico 2004 - 2005

La Sede dell'Istituto, con Presidenza e Segreteria, si trova in Via Mameli N. 9.
La Sezione Classica è in Viale Aurelio Saffi N. 51.
Nel presente anno scolastico la Sezione classica ospita anche la sezione F del Liceo Scientifico.
La sede di Via Mameli è un edificio di recente costruzione, predisposto per gli alunni portatori di handicap; entrambi gli edifici si trovano in centro e sono serviti da mezzi pubblici.
Per gli alunni che, durante l'anno scolastico, in orario curricolare, si debbono spostare dalla sede alla palestra, il Comune mette a disposizione gratuitamente l'autobus.
La nostra Scuola e la città di Novi si trovano al centro di un importante nodo di comunicazione facilmente raggiungibile dai centri limitrofi; esiste infatti un'alta percentuale di studenti pendolari che l'Istituto agevola, tenendo conto degli orari dei mezzi di trasporto.
Nel corso dell'anno scolastico attuale sono regolarmente iscritti presso i cinque indirizzi che caratterizzano l'Istituto 856 alunni, vi prestano la loro opera 75 docenti affiancati da 22 unità di personale ata. L'Istituto sta completando le procedure per ottenere l'accreditamento presso la Regione Piemonte come ente formativo nell'ambito delle tipologie B (formazione superiore) e C (formazione continua).