Home arrow P.O.F.

Contratto Formativo
Piano corsi complementari
Questionario Conclusivo

La partecipazione dei genitori.

La partecipazione dei genitori è garantita dalla normativa scolastica.
I genitori degli alunni annualmente eleggono i loro rappresentanti presso i Consigli di classe e ogni tre anni i loro rappresentanti presso il Consiglio di Istituto, tra i quali viene nominato il Presidente del Consiglio stesso.  Si auspica che la partecipazione dei genitori sia costruttiva e improntata ad una fattiva collabo­razione.
I rapporti scuola — famiglia sono agevolati dagli incontri mensili con ciascun docente e da quelli quadrimestrali durante le udienze generali.
La scuola garantisce altresì contatti tra genitori e docenti ogni qual volta se ne ravvisi la necessità. La comunicazione può avvenire anche attraverso il diario scolastico, mediante il quale le famiglie posso­no controllare l’attività e/o il profitto. Ulteriore occasione viene fornita dalla consegna della “scheda informativa” attraverso cui la Scuola fornisce informazioni sull’andamento scolastico a metà di ogni quadrimestre.